Ultima modifica: 24 maggio 2017
ICS Valmadrera > Scuola Secondaria Di Primo Grado “L.B.Vassena”

Scuola Secondaria Di Primo Grado “L.B.Vassena”

Via Fra Cristoforo, 6 – 23868 Valmadrera (LC)

Spazi e risorse

• L’edificio scolastico dispone di aule ampie e luminose per ognuna delle classi presenti.

• Vi sono 2 aule fruibili da gruppi o da singoli per attività di recupero rinforzo.

• Tutte le classi seconde e le classi terze sono dotate di LIM

• Sono funzionanti anche aule speciali, vale a dire appositamente attrezzate per svolgervi attività di: educazione artistica, tecnologia, informatica, musica, scienze, aula video, un laboratorio linguistico con 28 postazioni a cuffia e un’aula LIM per le classi prime.

• Aula magna a disposizione degli utenti per incontri con esperti.

• La biblioteca scolastica.

• L’edificio è dotato di una palestra che viene utilizzata per le attività curricolari ed extracurricolari di educazione fisica, mentre in orario extrascolastico viene utilizzata anche dalle società sportive del territorio e dal CFP “A. MORO”

• Sono presenti locali-servizi: per le ragazze e per i ragazzi (dislocati sui piani), per il personale docente e ATA, per gli alunni diversamente abili.

• È presente un ascensore utilizzabile da portatori di handicap, nonché come montacarichi.

• All’esterno, nel perimetro scolastico, vi sono spazi attrezzati per le attività sportive: pallacanestro, 2ball, salto in lungo, getto del peso, mappa per orienteering.

Regolamento d’Istituto

Atto di indirizzo per le attività della Scuola e le scelte di gestione e di amministrazione

PAI